La serata di ieri, venerdì 4 agosto, doveva essere una festa di musica, spensieratezza e divertimento con l’inizio del Fermento Festival ad Urgnano, che aveva come ospiti i Gemelli Diversi. Tuttavia, qualcosa è andato storto tra il pubblico, quando un agente della sicurezza di 34 anni è stato accoltellato e ha finito in pronto soccorso a causa di questo episodio violento.
Secondo i testimoni riportati dai colleghi di Prima Treviglio, la violenza sarebbe scoppiata a seguito di una lite tra ex colleghi di origine straniera. Fortunatamente, grazie all’intervento dei carabinieri, della Polizia Locale, della Croce Rossa e dei volontari, l’episodio è stato immediatamente circoscritto. Il sindaco Marco Gastoldi ha commentato che il ferito sta bene, cosa che è la cosa più importante.
L’aggressione è avvenuta a margine del grande successo della prima serata del Festival, che ha attirato circa 6.500 persone. Nonostante l’episodio violento, la serata è comunque proseguita senza ripercussioni negative. I fan e il pubblico del concerto hanno continuato a cantare il grande successo Mary, mandando tutti in visibilio.