Una tragedia ha colpito la comunità dell’oratorio di Marnate, lasciando ancora senza spiegazioni tutti coloro che ne sono rimasti coinvolti. Luca Re Sartù, un giovane di soli 24 anni, è morto ieri pomeriggio, 11 agosto, all’ospedale San Gerardo di Monza, dove era stato ricoverato dopo essere tornato dalla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona. Le cause del suo decesso rimangono ancora da chiarire.

Il giovane Luca, molto attivo nell’oratorio San Luigi di Marnate, si era sentito male a Lisbona, dove aveva partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù insieme alla delegazione dei giovani della parrocchia di Marnate e Nizzolina. Dopo il suo ritorno dal Portogallo, è stato portato in ospedale, prima alla Humanitas Mater Domini di Castellanza e successivamente al San Gerardo di Monza, dove purtroppo è deceduto ieri. Questa tragedia ha gettato nella disperazione la sua famiglia – molto conosciuta a Marnate, dato che il padre Francesco Re Sartù è stato anche consigliere comunale – e l’intera comunità, a cominciare dagli amici dell’oratorio che avevano condiviso con lui l’esperienza del viaggio con il Papa a Lisbona. Il ragazzo, diplomato all’Isis Facchinetti, lavorava in un’azienda di Gorla Minore.

Il parroco di Marnate, don Alberto Dell’Acqua, che attualmente si trova in Camerun dove è stato missionario, ha voluto ricordare affettuosamente Luca, dicendo: “Dio, Luca! Da dove ti trovi ora, sicuramente vedi meglio e più in profondità del nostro dolore. Sostieni coloro che ora soffrono di più e coloro che hanno condiviso con te la GMG a Lisbona”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui