Il Parco dei Mughetti ha annunciato che la rete escursionistica è stata in gran parte ripristinata grazie all’intervento del parco stesso, dei gruppi di Protezione Civile e delle imprese agricole. Tuttavia, si consiglia di evitare l’accesso al parco in caso di forte vento o di allerte meteo della Protezione Civile, a causa dei danni subiti dalla vegetazione.

A Gerenzano sono stati sistemati i percorsi all’interno dell’area del Fontanile di San Giacomo, il percorso tra il Fontanile di San Giacomo e il Parco degli aironi, i percorsi interni al Parco degli aironi e la pista ciclabile di via Inglesina.

A Uboldo sono stati effettuati interventi sul percorso Cascina Girola, Cascina Malpaga e Cascina Leva; sul percorso tra Cascina Leva e il Bosco Borromeo, nell’area dell’aula didattica “Antonio Cotardo” e sul percorso di via Cerro, nonché sul percorso tra Cascina Girola e il parco Falcone-Borsellino.

A Cerro Maggiore sono state ripristinate la pista ciclabile Cerro Maggiore-Cantalupo, il percorso Cantalupo-San Lorenzo di Parabiago, il percorso Cantalupo-“Sistemi verdi” e il percorso tra via Zerbi e via Nenni.

A Origgio sono stati ripristinati il percorso del Bosco Borromeo e la pista ciclabile di via per Cantalupo.

È importante sottolineare che questi lavori di ripristino sono stati necessari a causa dei danni causati da eventi atmosferici avversi. Il Parco dei Mughetti invita quindi i visitatori a rispettare le indicazioni e a prestare attenzione alle condizioni meteo prima di intraprendere un’escursione nel parco. La tutela dell’ambiente e della vegetazione è fondamentale per garantire la bellezza e l’integrità di questo prezioso patrimonio naturale.

Articolo precedenteIdentificato l’aggressore del giovane di Castione a Dorga
Articolo successivoMisinto: il sindaco chiede chiarezza sulla distanza dal confine svizzero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui