Salvi dopo un volo di cento metri

La notte scorsa si è verificato un intervento complesso per i tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. Poco dopo mezzanotte è arrivata una richiesta di aiuto per due uomini di 35 e 46 anni che, a causa di una manovra errata, sono precipitati per oltre cento metri da una strada sterrata in un canale impervio, in località Prodace, all’Alpe Rasga, nel comune di Premana. Fortunatamente, i due uomini sono stati salvati grazie a una serie di manovre e contrappesi e poi trasportati fino all’ambulanza. Sul posto c’erano una quindicina di tecnici, oltre ai Vigili del Fuoco.

Sempre venerdì sera, verso le 22, i tecnici erano stati chiamati a causa di numerose segnalazioni riguardanti una luce sospetta sulla parete Fasana Pizzo della Pieve, nel comune di Primaluna. Fortunatamente, si è trattato solo di un falso allarme.

Questi episodi dimostrano ancora una volta l’importanza del lavoro dei tecnici e dei Vigili del Fuoco, che si impegnano ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie al loro tempestivo intervento, i due uomini sono stati salvati e potranno tornare alle loro vite normali. È fondamentale che tutti siamo consapevoli dei rischi che possiamo correre in determinate situazioni e che sappiamo a chi rivolgerci in caso di emergenza. La prontezza degli interventi e la professionalità dei soccorritori sono fondamentali per evitare tragedie e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui