Controlli e denunce nel basso Varesotto e lungo il Ticino e il lago Maggiore

Nel corso del weekend, i carabinieri della compagnia di Gallarate hanno effettuato numerosi controlli nelle vie dei centri cittadini del basso Varesotto e lungo le strade delle principali località che si affacciano sul fiume Ticino e sul lago Maggiore. I risultati di queste attività sono stati alquanto rilevanti, con un totale di nove persone denunciate.

I controlli sono stati estesi anche ai paesi lacustri come Sesto Calende e Angera, coinvolgendo oltre 70 persone e 32 veicoli. Tra i soggetti controllati, due sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, poiché sono stati trovati al volante con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro.

Tra le denunce, vi sono anche quelle emesse a carico di due stranieri trovati alla guida di motocicli con permessi internazionali di guida falsi. Inoltre, è stato individuato un soggetto ai domiciliari che si trovava a passeggiare fuori dagli orari di permesso. Altre due persone sono state denunciate per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e per il possesso ingiustificato di un machete, che è stato successivamente sequestrato dai militari dell’Arma.

Infine, tre giovani sono stati trovati in possesso di stupefacenti per uso personale e sono stati segnalati al Prefetto per i provvedimenti amministrativi previsti dalla legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui