Da questa mattina, 28 agosto, a Gallarate sono state colpite dal blackout 86 utenze, che sono rimaste senza corrente o con continui cali di tensione. La causa di questo disagio è da attribuire al maltempo che, oltre a creare problemi, ha causato anche l’assenza di luce in diverse zone della città. In particolare, il quartiere Azalee è stato il più colpito da questa interruzione di corrente. Un residente in via Campo dei Fiori ha lanciato l’allarme, sottolineando che da tutto il giorno si aspetta il ripristino e sul sito di Enel si legge che questo viene continuamente rinviato.

La pagina internet di e-Distribuzione ha reso noto che, a causa di un guasto, l’interruzione della corrente è avvenuta alle 11.52. L’azienda ha previsto il ripristino per la serata, anche se i residenti in via Campo dei Fiori sottolineano che da tutto il giorno viene garantito il ritorno della corrente, con orari che sono stati via via modificati. Inizialmente si era parlato delle 12.30, poi delle 15.30 e ora si spera che finalmente il ripristino avvenga.

Anche nella vicina Besnate, come riportato sul sito della società, sono state interessate dal blackout 45 utenze. Tuttavia, in questo caso, i disagi si sono verificati solo nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18 circa. Anche qui il ripristino è previsto per la serata.

In entrambi i casi, i cittadini colpiti da questa interruzione di corrente si trovano in difficoltà, senza elettricità per diverse ore. Si spera che il ripristino avvenga al più presto, in modo da tornare alla normalità e poter usufruire dei servizi elettrici senza problemi.

Articolo precedenteMaltempo a Lombardia: il ciclone Rea porta piogge e temporali
Articolo successivoVivere fino all’ultimo respiro: Riflessioni sulle cure palliative a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui