Ammasso roccioso pericolante tra le località Gallino di Pagnona e Avano di Valvarrone

La strada provinciale 67 che collega Alta Valsassina e Valvarrone è stata completamente chiusa al traffico a causa di un ammasso roccioso che si è staccato dalla parte sovrastante la carreggiata. Questo provvedimento è stato preso per garantire la sicurezza degli utenti della strada, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Fino a nuovo ordine, non sarà possibile percorrere il tratto compreso tra la località Gallino di Pagnona e la località Avano di Valvarrone. Il personale cantoniere della Provincia di Lecco è già intervenuto sul posto per eseguire alcune verifiche preliminari e ha deciso di chiudere la strada al traffico a scopo precauzionale, al fine di consentire ulteriori approfondimenti sul versante interessato.

La situazione sarà monitorata costantemente e la riapertura della strada avverrà solo quando saranno garantite le condizioni di sicurezza necessarie. Nel frattempo, è importante rispettare il divieto di transito al fine di evitare potenziali pericoli.

Si consiglia agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi per raggiungere le rispettive destinazioni. Saranno forniti aggiornamenti sulla situazione e sulla riapertura della strada non appena disponibili.

La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta e si lavorerà per risolvere il problema nel minor tempo possibile, garantendo la piena fruibilità della strada.

Articolo precedenteMiracolo a Forcola: donna di 56 anni ritrovata viva dopo giorni nei boschi
Articolo successivoCaduta di massi a Cernobbio: nessun ferito, strada chiusa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui