Chiusa la strada per la contrada Foppi a Gandellino: 17 persone isolate.

La strada che porta alla contrada Foppi, nel territorio di Gandellino, in alta Val Seriana, rimarrà chiusa a causa di un problema di stabilità del muro di sostegno. Questo ha causato il cedimento del cordolo e ha reso necessaria la chiusura del transito per garantire la sicurezza dei cittadini. Sono 17 le persone che rimarranno isolate fino a quando non saranno effettuati i lavori per mettere in sicurezza la strada.

La sindaca Flora Fiorina ha confermato che i lavori saranno svolti in più fasi. L’obiettivo principale è riaprire almeno una corsia e un passaggio pedonale per consentire ai residenti di raggiungere le automobili a piedi e spostarsi verso valle. “I primi lavori di messa in sicurezza inizieranno domenica sera e dureranno alcuni giorni, quindi la strada dovrà rimanere chiusa”, ha dichiarato la sindaca di Gandellino. Sarà poi necessario stabilire l’intervento nella sua totalità, che avrà un costo di quasi 800 mila euro. Il Comune avrà bisogno del supporto di altri enti per portare a termine questa opera.

La situazione è preoccupante per i residenti che si trovano isolati a causa della chiusura della strada. Speriamo che i lavori di messa in sicurezza vengano eseguiti nel minor tempo possibile, in modo da garantire la riapertura della strada e il ripristino della normale viabilità. L’intervento sarà sicuramente costoso, ma è fondamentale per la sicurezza dei cittadini e per permettere loro di muoversi liberamente. Speriamo che gli enti competenti forniscano il supporto necessario per completare l’opera nel più breve tempo possibile.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Magenta: feriti ma nessuno in pericolo
Articolo successivoAllarme a Castel Goffredo: evacuata la zona per un presunto ordigno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui