Il secondo Memorial Giorgio Nespoli si è svolto lo scorso weekend ad Inverigo, a una settimana dall’inizio del campionato di basket Divisione Regionale 1. La società locale del Gigante ha organizzato un quadrangolare che ha visto la partecipazione delle squadre dei Cucciago Bulls, della Civatese e del Mandello, quest’ultima vincitrice del trofeo.
La squadra di Mandello ha trionfato in finale, battendo per 93-79 i Cucciago che avevano sconfitto i padroni di casa di Inverigo in semifinale. Al terzo posto si è classificata la Civatese, che ha superato il Gigante nella finalina di consolazione.
Il programma del Memorial Giorgio Nespoli ha previsto le semifinali il sabato 23 settembre: alle 18 si sono sfidate Civatese e Mandello, con la vittoria di quest’ultima per 85-81. Alle 20.30 è stata la volta del Gigante Inverigo contro i Cucciago Bulls, con la vittoria di questi ultimi per 76-69.
La giornata di domenica 24 settembre ha visto la disputa delle finali: alle 17 si è giocata la finale per il terzo e quarto posto tra Inverigo e Civatese, con la vittoria di quest’ultima per 63-52. Alle 19 si è disputata la finale per il primo e secondo posto tra Mandello e Cucciago, con la vittoria di Mandello per 93-79.
Il Gigante Inverigo si è quindi classificato al quarto posto nella seconda edizione del Memorial Nespoli.

Articolo precedenteAvventura a Dosso del Liro: il salvataggio degli escursionisti
Articolo successivoUn’emozionante corsa verso l’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui