A partire da lunedì 2 ottobre, verrà effettuato un intervento di riparazione di un tratto di rete fognaria che ha causato il cedimento della strada in via Belfiore, al civico 2, all’incrocio con via Dante. I lavori, che dureranno due settimane, sono eseguiti per conto di Padania Acque S.p.A. La presenza del cantiere nella parte centrale della strada comporta una riduzione della carreggiata e, di conseguenza, la chiusura della corsia di collegamento tra viale Trento e Trieste e via Dante. Sarà istituito il doppio senso di circolazione nel tratto libero di via Belfiore, prima del cantiere, per consentire l’accesso alle proprietà laterali.

In base alle esigenze logistiche del cantiere, sarà inoltre vietato parcheggiare e fermarsi con rimozione forzata, dalle 00:00 alle 24:00, al civico 2 di via Belfiore, dall’incrocio con viale Trento e Trieste fino a via Dante, con la temporanea soppressione di dieci spazi di parcheggio libero. Sempre per lo stesso motivo, sarà vietato parcheggiare e fermarsi con rimozione forzata, dalle 00:00 alle 24:00, al civico 163/G e civico 163/H di via Dante, che comporta la parziale e temporanea soppressione di un’area di parcheggio riservata a veicoli per operazioni di carico e scarico merci. Tuttavia, l’accesso alle proprietà laterali e commerciali sarà sempre garantito previo avviso preventivo e accordi con l’impresa che esegue i lavori.

L’evoluzione del cantiere sarà seguita dai responsabili del servizio fognario di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del Comune di Cremona, e dagli agenti della Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

Articolo precedenteLa ditta Lindi e fratelli srl di Erbusco si aggiudica i lavori per il refettorio della scuola media di Brazzuoli
Articolo successivoNavigare verso la legalità: la storia di un giovane che ha trovato speranza a Genova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui