Specialisti dei furti nei centri sportivi arrestati a Monza

I Carabinieri di Monza hanno arrestato due specialisti dei furti nei centri sportivi, che operavano nel territorio di Monza e Brianza. I due criminali, utilizzando un metodo collaudato, si recavano in piscine, palestre e centri sportivi con auto prese in affitto appositamente.

Mentre uno dei due aspettava in macchina, l’altro si introduceva negli spogliatoi tramite sotterfugi o firmando un “accesso prova”. Una volta all’interno, forzavano gli armadietti e rubavano portafogli contenenti denaro contante e carte di credito. I soldi e le carte venivano poi utilizzate immediatamente in sale slot, bingo o negozi vari.

Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla ricostruzione di 10 episodi di furto e 6 di indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici. Il danno complessivo ammonta a circa 3.000 euro. Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza installate presso i centri sportivi e gli sportelli bancomat, allo studio del tracciato GPS delle auto utilizzate, ai riconoscimenti fotografici e all’acquisizione del traffico telefonico, sono emersi gravi indizi di colpevolezza.

La Procura della Repubblica di Monza ha emesso un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti dei due pregiudicati, su richiesta dei Carabinieri. Gli arrestati sono stati condotti in carcere, in attesa del processo.

Questo arresto dimostra l’efficacia dell’operato delle forze dell’ordine nel contrastare le attività criminali. Grazie alla tempestiva azione dei Carabinieri di Monza, la cittadinanza può sentirsi più sicura e i centri sportivi possono continuare a svolgere la loro attività senza il timore di subire furti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui