Incidente grave sul cavalcavia del Ghisallo a Milano. Sabato mattina, poco dopo le 11.30, si è verificato un maxi tamponamento al chilometro 1 dell’autostrada A8, in direzione Autolaghi, coinvolgendo due auto della polizia locale, una macchina di grossa cilindrata e un’altra vettura. Nel sinistro sono rimasti feriti sei persone, di cui quattro agenti, tutti con traumi. Uno degli agenti ha perso i sensi ma ha ripreso conoscenza quando sono arrivati i soccorsi. Gli altri tre sono stati portati all’ospedale Humanitas di Rozzano, uno al San Carlo, mentre gli altri due feriti sono stati trasferiti al San Gerardo di Monza e all’ospedale di Legnano. Tutti i feriti sono stati classificati come “codice giallo”.

Secondo le prime informazioni, l’auto di grossa cilindrata ha tamponato la macchina della polizia locale, che a sua volta si è schiantata contro un’altra vettura facendola ribaltare e sbattere contro una seconda macchina della polizia. Uno dei mezzi degli agenti, che avevano appena concluso un servizio di supporto per la pulizia stradale, si è accartocciato. Il traffico è stato momentaneamente bloccato e il cavalcavia del Ghisallo è stato chiuso in uscita da Milano.

L’assessore milanese alla Sicurezza, Marco Granelli, ha commentato l’incidente esprimendo la sua vicinanza e solidarietà a tutti gli agenti coinvolti e alle loro famiglie. Ha sottolineato che subire un incidente è sempre un brutto evento, ancor di più se accade sul lavoro mentre si è al servizio della città e dei suoi abitanti.

È importante rimanere aggiornati sulle notizie di Milano e della Lombardia. Per farlo, è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter di Corriere Milano, che arriva ogni giorno nella casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare sul link per iscriversi.

Fonte: Corriere Milano, 21 ottobre 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui