Incendio a Seveso in via Mezzera: distrutto il ristorante-pizzeria “O sole mio”. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme che si sono propagate in tutta la struttura.

L’incendio è scoppiato nella primissima mattinata di lunedì 30 ottobre, intorno alle 4.30. Un automobilista che passava per via Mezzera ha notato le fiamme e il fumo e ha subito segnalato l’incidente. Carabinieri e Vigili del Fuoco si sono recati sul posto, con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e un carro di ventilazione, oltre alla vettura del funzionario di guardia.

I pompieri hanno lavorato per spegnere l’incendio che è iniziato al piano terra del ristorante, ma si è poi propagato in tutto l’edificio. Gli uffici dell’Associazione Cristiana Artigiani Italiani (Acai) che si trovano accanto e sopra il locale sono stati coinvolti e costretti a chiudere, mentre un appartamento sopra il ristorante, danneggiato dalle fiamme, risulta disabitato. Fortunatamente, dato l’orario, nessuno si trovava nei luoghi in cui è scoppiato l’incendio e non ci sono feriti.

Le cause dell’incendio devono ancora essere stabilite e i Carabinieri stanno conducendo le indagini, ma sembra che siano accidentali, forse dovute a un corto circuito. I residenti lungo la via sono molto preoccupati: alcuni di loro sono stati svegliati nel cuore della notte.

“Erano appena passate le 5 quando abbiamo sentito le sirene. Prima, con le finestre chiuse, non ci siamo accorti di nulla”, racconta un residente. “Per fortuna nessuno si trovava nella struttura e l’appartamento sopra il ristorante non è abitato”.

L’incendio ha causato gravi danni al ristorante e agli edifici adiacenti, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Saranno necessari ulteriori accertamenti per determinare le cause precise dell’incendio e valutare i danni materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui