Ricerche in corso nel Fiume Ticino dopo un incidente avvenuto oggi a Pavia. Un uomo è caduto nelle acque del fiume nei pressi del Ponte Coperto e da allora sono in corso le operazioni di ricerca da parte dei Vigili del Fuoco.
L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno sentito l’uomo chiedere aiuto. I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente utilizzando una barca e successivamente è stato dispiegato anche un elicottero per assistere nelle ricerche. Al momento non ci sono ancora notizie positive riguardo alla sua individuazione.
Non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato all’incidente. Si sta ancora cercando di capire se l’uomo sia caduto accidentalmente o se si tratti di un gesto volontario.
Sul posto stanno operando squadre di fluviali dalla sede Centrale di Pavia, l’elicottero Drago dalla sede di Malpensa e i sommozzatori del Comando di Torino.
Aggiornamento delle 17.15: Le ricerche del disperso nel Fiume Ticino a Pavia continuano. I Vigili del Fuoco stanno perlustrando le rive del fiume utilizzando mezzi nautici. Si tratta di un uomo di età apparente tra i 40 e i 50 anni.