Derubato nella notte in piazza San Rocco a Como. Un uomo di 32 anni, residente a Cernobbio, è stato vittima di un furto e i presunti responsabili sono stati denunciati dalla polizia per furto in concorso. Dopo aver commesso il colpo, i ladri si sono rifugiati in un dormitorio improvvisato nelle vicinanze della chiesa.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 32enne avrebbe parcheggiato l’auto in piazza San Rocco per fumare. Due immigrati si sarebbero avvicinati, inizialmente per chiedere una sigaretta all’automobilista. Mentre uno dei due teneva occupato l’uomo con una conversazione, l’altro ha approfittato del finestrino aperto dell’auto per rubare il portafoglio contenente due banconote da 20 euro.

Una volta presi i soldi, i due ladri si sono allontanati e si sono rifugiati vicino alla chiesa, dove si trovava un dormitorio improvvisato con altri immigrati che dormivano. Il 32enne ha subito chiamato il numero di emergenza 112 e gli agenti delle volanti della questura di Como sono intervenuti immediatamente in piazza San Rocco, raccogliendo la testimonianza dell’uomo derubato.

La vittima ha fornito una descrizione dettagliata dei due giovani che gli avevano rubato i soldi. Gli agenti hanno rapidamente individuato i sospettati, li hanno portati in questura per l’identificazione. I due, entrambi cittadini del Ghana di 31 e 33 anni, senza dimora in Italia, sono stati denunciati a piede libero per furto in concorso. Inoltre, il 31enne è stato denunciato anche per irregolarità sul suo status di soggiorno nel paese.

Articolo precedenteCalcio a Brescia: indagine su presunto caso di usura coinvolge noti personaggi del Lago di Como
Articolo successivoLa riapertura del lungolago a Como: tutte le novità sulla situazione attuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui