CASSANO MAGNAGO – Un commando di professionisti ha messo a segno un furto questa notte alla Brevi di Cassano, un centro di distribuzione di materiale informatico situato in via Boscaccio.
L’allarme è scattato intorno alle 4 del mattino. Dalle prime ricostruzioni, si è appreso che i malviventi hanno utilizzato una ruspa per sfondare il muro perimetrale in tre punti diversi e successivamente hanno caricato la merce rubata su due camion. Il valore del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma sembra essere ingente. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, che sono giunti immediatamente sul posto. Alle 9 del mattino, l’intera zona industriale di Cassano Magnago risultava ancora bloccata.
Le modalità del colpo messo a segno stanotte a Cassano sono identiche a quelle dell’assalto avvenuto due mesi fa alla Runner di Fagnano Olona. L’unica differenza è che questa volta mancavano le bande chiodate disposte sulla strada per bucare le gomme. Tuttavia, il commando ha bloccato le strade di accesso alla zona industriale utilizzando un mezzo della nettezza urbana e un ribaltabile da cantiere, allo scopo di isolare l’area e rendere difficile l’arrivo delle forze dell’ordine alla Brevi, permettendo loro di agire indisturbati.
Questo furto dimostra ancora una volta la professionalità e l’organizzazione di questa banda di malviventi, che sembra essere specializzata in attacchi a centri di distribuzione di materiale informatico. Le autorità competenti dovranno fare il possibile per individuare e fermare i responsabili di questi furti, al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità delle aziende e dei cittadini della zona.