Nell’ultimo periodo a Malagnino, in via Stazione, nel boschetto accanto al passaggio a livello, si è verificato un fenomeno molto interessante: si è formata una curiosa concentrazione di funghi dalla forma perfettamente circolare, conosciuta come “cerchio delle streghe”. Il sindaco Donato Losito è stato colui che ha fatto questa curiosa scoperta.

I cerchi delle streghe hanno sempre occupato un ruolo importante nella mitologia europea, dove venivano considerati le porte di regni fatati o luoghi dove streghe, fate o elfi danzavano, a seconda delle diverse tradizioni. Spesso erano considerati luoghi pericolosi, ma a volte potevano essere associati alla buona fortuna.

Il sindaco di Malagnino, Donato Losito, ha condiviso la sua scoperta insieme a Carlo Zovadelli, del Gruppo naturalistico micologico cremonese. Sono stati loro a immortalare questo fenomeno con foto e video.

Questo evento ha suscitato grande curiosità e interesse nella comunità locale. La forma perfettamente circolare dei funghi ha attirato molte persone che sono andate a vedere da vicino questa insolita formazione.

Nonostante la presenza di miti e leggende legate a questi cerchi, gli esperti sottolineano che si tratta di un fenomeno naturale causato dalla crescita dei funghi in modo radiale, partendo da un unico punto centrale. Nonostante ciò, il fascino e il mistero che circonda questi cerchi delle streghe continuano ad affascinare e a stimolare l’immaginazione delle persone.

Il sindaco Donato Losito ha dichiarato di essere molto felice di aver scoperto questo fenomeno e di essere riuscito a condividerlo con la comunità. Ha anche sottolineato l’importanza di preservare e valorizzare la natura e le sue meraviglie, come questi cerchi delle streghe, che possono essere considerati vere opere d’arte della natura.

In conclusione, il fenomeno dei cerchi delle streghe è stato protagonista di una curiosa scoperta a Malagnino, suscitando grande interesse e fascino nella comunità locale. Nonostante la spiegazione scientifica dietro a questo fenomeno, il mistero e l’immaginazione continuano a circondare questi cerchi, rendendoli oggetto di grande fascino e curiosità.

Articolo precedenteUn gesto di coraggio e speranza sul ponte di Isella
Articolo successivoDonna straniera arrestata a Cremona: condanna definitiva per violenza privata e violazione di domicilio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui