Arrestato un uomo per furto aggravato a Como

La Polizia di Stato di Como ha effettuato un arresto nella notte di venerdì 8 dicembre 2023. Dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante rumori di vetri infranti in via Italia Libera, nei pressi dell’istituto scolastico “Caio Plinio”, due pattuglie sono state inviate sul posto.

Gli agenti hanno individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni e lo hanno sottoposto a controllo e perquisizione. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un bastone e di un dispositivo bluetooth, successivamente risultato rubato da un’automobile parcheggiata in via Cadorna, la cui vetro anteriore destro era stato infranto.

L’uomo, un gambiano di 24 anni con diversi precedenti penali e di polizia, è stato arrestato per furto aggravato. Attualmente si trova trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, fissato per sabato 9 dicembre 2023.

Questa operazione si aggiunge ad altre azioni di contrasto alla criminalità che la Polizia di Stato di Como ha portato avanti di recente. Infatti, nelle scorse settimane è stata denunciata una persona per minacce e porto abusivo di armi e un altro individuo è stato arrestato per tentata rapina.

La Polizia di Stato di Como continua, quindi, a lavorare per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Grazie all’attenta attività di controllo del territorio e alle segnalazioni dei cittadini stessi, è possibile intervenire tempestivamente e arrestare i responsabili di reati.

La collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini è fondamentale per contrastare la criminalità e creare un ambiente sicuro per tutti. È importante segnalare tempestivamente eventuali episodi sospetti o comportamenti illegali, in modo da consentire alle autorità di intervenire prontamente.

La Polizia di Stato di Como ringrazia la cittadinanza per la fiducia e l’aiuto forniti e si impegna a continuare nella sua missione di tutela della sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui