Attenzione ai furti nei parcheggi dei supermercati

Un nuovo avviso sta circolando sui social media, rivolto soprattutto agli anziani, le persone più vulnerabili agli inganni e alle intenzioni malvagie. L’ultimo episodio, raccontato da una donna su un gruppo di Facebook e poi condiviso su altri gruppi, segnala che il suocero è stato derubato del suo portafoglio che aveva appoggiato in macchina prima di tornare a casa.

Secondo quanto riportato, il fatto è accaduto nel parcheggio del supermercato MD di Lucino. “Una persona si è avvicinata dicendogli che gli erano cadute delle monete e un complice ha aperto la portiera passeggero e gli ha rubato il portafoglio appena appoggiato sul sedile”, scrive la nuora. La denuncia è stata già presentata ai carabinieri, che hanno preso in custodia i filmati per identificare i responsabili.

La raccomandazione per tutti, soprattutto per gli anziani, è di fare molta attenzione e di non lasciare mai borse o portafogli in macchina mentre si fa la spesa. Purtroppo, non è la prima volta che si verificano truffe simili nei parcheggi dei centri commerciali. Abbiamo già scritto in passato di truffe, scippi e furti avvenuti in questi luoghi, come ad esempio la truffa dello specchietto nel parcheggio della Porta d’Europa (Bennet) sempre a Lucino.

Ci sono persone che simulano tamponamenti o chiedono aiuto con l’unico scopo di truffare o derubare le vittime, che spesso sono donne di mezza età. Ci sono anche tentativi di truffa più insoliti, come quello di un uomo di mezza età, cordiale e sorridente, che qualche mese fa girava nei parcheggi di altri centri commerciali cercando di truffare i passanti. “Ti ricordi di me?”, diceva per attirare l’attenzione e poi raccontava una storia, offrendo un regalo che in realtà era solo un tentativo di chiedere soldi. Oggi persino la gentilezza di un regalo può essere una trappola.

In conclusione, è necessario prestare molta attenzione quando si parcheggia in un supermercato e non fidarsi di persone sconosciute che si avvicinano con scuse o offerte apparentemente generose. La sicurezza personale deve essere sempre la priorità e bisogna fare tutto il possibile per proteggersi da truffe e furti.

Articolo precedenteVelocità folle sulla A9: 400 sanzioni e un record da brividi a Como
Articolo successivoAddio a Fabio De Marco: la tragedia in Engadina sconvolge la comunità di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui