Un elettricista di origine romena è stato vittima di una folgorazione venerdì mattina mentre stava riparando una cabina elettrica in un’azienda a Cambiago, nel Milanese. L’uomo, di 43 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e i carabinieri. L’operaio lavorava per una ditta esterna.
Proprio il giorno precedente, una cabina elettrica era esplosa al piano seminterrato della sede della Confcommercio di corso Venezia, nel centro di Milano. In quel caso, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma circa 200 persone sono state evacuate temporaneamente dal palazzo per motivi di sicurezza e a causa della mancanza di corrente elettrica.
Questi incidenti mettono in evidenza l’importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie durante i lavori elettrici e di effettuare regolari controlli sulle cabine elettriche per garantire la sicurezza sul posto di lavoro. È fondamentale che le aziende e i lavoratori siano consapevoli dei rischi e siano formati adeguatamente per prevenire incidenti di questo genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui