È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Franco Della Muzia, 81 anni, investito da un’automobile insieme al figlio Flavio venerdì scorso a Casatenovo. Le condizioni dell’ottantenne erano apparse subito critiche e, nonostante i soccorsi tempestivi, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Purtroppo, il suo quadro clinico si è ulteriormente aggravato e ieri è stato confermato il suo decesso. La notizia della sua morte si è diffusa in paese questa mattina ed è stata successivamente confermata dai carabinieri della compagnia di Lecco.
Le condizioni di Flavio, 52 anni, figlio di Franco Della Muzia, rimangono ancora molto critiche, anche se stabili. L’uomo stava passeggiando con il padre lungo la strada che collega Valaperta di Casatenovo con Maresso di Missaglia quando sono stati investiti dall’auto. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano.
Al momento dell’incidente, i due stavano camminando lungo via Alfieri, dopo essere usciti dalla loro abitazione in via Adda. Era una passeggiata che facevano spesso, ma questa volta ha avuto un epilogo inaspettato e tragico. Improvvisamente, una Chevrolet Aveo guidata da una donna cinquantenne di Rogoredo di Casatenovo li ha travolti, facendoli finire a terra a qualche metro di distanza.
È un momento di grande dolore per la comunità di Casatenovo e Merate. Franco Della Muzia era una persona molto conosciuta e apprezzata da tutti. Le autorità stanno indagando sull’incidente per determinare le cause e le responsabilità.
Ci uniamo al dolore dei familiari e degli amici di Franco Della Muzia in questo momento così difficile. Le loro vite sono state sconvolte da questa tragedia improvvisa e senza senso. Auguriamo una pronta guarigione a Flavio e speriamo che possa riprendersi al più presto.
La città intera è in lutto per la perdita di una persona così amata e rispettata. La sua memoria rimarrà per sempre nei nostri cuori.