Incendio in una pizzeria a Caravaggio: nessun ferito
Ieri sera, i vigili del fuoco di Treviglio e Dalmine sono intervenuti per domare le fiamme che si sono sviluppate in una pizzeria di via Bietti, chiamata “Pizza Party”. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri della stazione cittadina.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti a causa dell’incendio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme sarebbero divampate dal forno della pizzeria d’asporto, tuttavia le cause non sono ancora chiare. Successivamente, le fiamme si sono propagate nel locale adiacente, dove erano presenti frigoriferi e un magazzino. I residenti degli appartamenti sopra il locale sono stati i primi a notare ciò che stava accadendo e sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e dare l’allarme.
Il proprietario del locale, un nordafricano che lo affitta, era all’interno della pizzeria al momento dell’incendio ma fortunatamente non ha riportato ferite. È stato convocato presso la caserma dei carabinieri per ulteriori accertamenti. La pizzeria è stata dichiarata non utilizzabile fino al ripristino degli impianti elettrici, del gas e del forno. Sul posto sono presenti il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Massimo Donin, che dovrà valutare la sicurezza dell’edificio, e il vicesindaco Ivan Legramandi. Gli appartamenti al primo piano non hanno riportato danni.
Si tratta di un episodio preoccupante, ma fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi. Sarà necessario svolgere ulteriori indagini per determinare le cause dell’incendio e assicurarsi che il locale sia sicuro per poter essere riaperto al pubblico. La prontezza di intervento dei residenti e delle forze dell’ordine è stata fondamentale per evitare danni maggiori.