Un incendio è divampato la mattina di lunedì 25 dicembre 2023 nei sotterranei di Palazzo del Mago, situato nel centro di Mantova. Vecchi mobili e materassi sono stati bruciati durante l’incidente, che è stato prontamente segnalato dai passanti che hanno notato il fumo proveniente dal sottosuolo.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto in pochi minuti e sono riusciti a spegnere le fiamme, evitando danni maggiori. Tuttavia, alcune tubature sono state danneggiate e dovranno essere sostituite. L’edificio, noto per essere diventato un rifugio per senzatetto, ha subito danni a causa dell’incendio.

Secondo le prime indagini, l’incendio potrebbe essere stato causato da una candela o da un mozzicone di sigaretta. Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche la polizia locale, l’azienda Aster (proprietaria dell’immobile) e i tecnici di Tea Acque per riparare le tubature danneggiate.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incendio e gli inquilini non hanno dovuto essere evacuati grazie al rapido intervento dei soccorritori. Tuttavia, l’episodio mette in evidenza la necessità di garantire la sicurezza degli edifici abbandonati e di trovare soluzioni a lungo termine per i senzatetto che cercano rifugio in questi luoghi.

Articolo precedenteIl futuro di Darius Olaru: l’Italia chiama
Articolo successivoIncidente stradale a Lodi durante il giorno di Natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui