Un uomo di 62 anni, residente a Brugherio, è stato sorpreso per la seconda volta alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa. L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 27 dicembre, quando è stato fermato dalla Polizia locale di Brugherio.
L’uomo stava guidando una Volkswagen Crafter. Dopo i primi controlli effettuati sul posto, gli agenti della Polizia locale hanno constatato che il veicolo non aveva un’assicurazione, in quanto non era stato assicurato dopo l’immatricolazione avvenuta lo scorso novembre. Inoltre, è emerso che si trattava della seconda violazione commessa dallo stesso conducente nel biennio, anche se con un veicolo diverso. Entrambi i veicoli erano intestati a società che avevano lo stesso rappresentante legale.
A seguito di questa (ripetuta) infrazione, è stata comminata una multa di 732 euro, con il sequestro del veicolo fino al pagamento della sanzione e alla riattivazione dell’assicurazione per almeno sei mesi. Inoltre, è stato disposto il fermo del veicolo per 45 giorni a partire dal momento del dissequestro, che avverrà contemporaneamente alla riattivazione dell’assicurazione, e il ritiro della patente di guida per l’applicazione successiva di una sospensione di 1 o 2 mesi da parte del Prefetto.