I tecnici di BrianzAcque sono al lavoro a Monza per risolvere il problema della voragine in viale Campania. Il crollo parziale del collettore fognario sottostante aveva causato inizialmente un buco nella carreggiata, ma nel corso dei giorni la situazione è peggiorata fino a creare una vera e propria voragine. Il sindaco Paolo Pilotto ha effettuato un sopralluogo e ha disposto la chiusura parziale della circolazione per motivi di sicurezza.
Dalle prime ore di oggi, martedì 2 gennaio, le squadre dei tecnici dell’Ufficio Gestione Fognature di BrianzAcque sono presenti e stanno lavorando in viale Campania. L’intervento per il ripristino richiede una soluzione strutturale, data la dimensione, la posizione e la portata del collettore. Inoltre, la presenza di diversi sottoservizi rende l’intervento ancora più delicato e complesso.
Le attività di riparazione verranno effettuate senza interrompere il flusso fognario, al fine di evitare ulteriori problemi per il servizio. BrianzAcque è in costante contatto con la Polizia Locale di Monza per coordinare le attività di ripristino e individuare le migliori soluzioni per il traffico veicolare.

Articolo precedenteIl presepe di Muggiò: un gesto vandalico che sconvolge la comunità
Articolo successivoLa cava Molinara di Desio: 16 anni di abbandono e inquinamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui