La Polizia Stradale di Ostiglia ha fermato un’autovettura Opel Zafira durante le prime ore del Capodanno a Roncoferraro. Alla guida c’era un cittadino georgiano di 42 anni, che è stato trovato ubriaco e senza patente. Ma non è finita qui, all’interno del veicolo sono stati trovati orologi, monili in oro e attrezzi per effrazioni e scasso.

Durante le attività di controllo del territorio, la pattuglia della Polizia Stradale di Ostiglia ha fermato un’auto guidata da un cittadino straniero. L’uomo ha mostrato una patente falsa, ma gli agenti, grazie alla loro esperienza, hanno subito sospettato della sua autenticità. Il conducente, un georgiano di 42 anni non residente in provincia, è stato sottoposto al test dell’alcol nel sangue, risultando positivo con un tasso tre volte superiore alla soglia consentita.

Dato il documento falso, era necessario confermare non solo la sua identità, ma anche verificare se fosse ricercato. Per questo motivo, l’uomo è stato portato in Questura per essere fotografato e le sue impronte sono state confrontate per l’identificazione certa e per verificare se fosse latitante.

Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno trovato orologi, monili in oro e attrezzi per effrazioni e scasso. L’uomo aveva già numerosi precedenti per furto e ricettazione e, considerando queste informazioni, si è ipotizzato che i preziosi trovati fossero il frutto di un reato.

L’auto, gli orologi, i monili e gli attrezzi sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di falso, ricettazione, guida in stato di ebrezza e possesso di attrezzi per lo scasso. Inoltre, è stato multato di 5.100 euro per la mancanza di patente.

Questo episodio evidenzia l’importanza dei controlli stradali per garantire la sicurezza della circolazione e per contrastare il crimine. La Polizia Stradale di Ostiglia ha dimostrato grande professionalità nel fermare questo individuo e nel sequestrare i suoi oggetti illegali. La collaborazione tra le forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e la lotta al crimine.

Articolo precedenteArrestato cittadino georgiano con documenti falsi a Verona
Articolo successivoMantova: finalmente disinnescata la bomba della Prima Guerra Mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui