Colico, agente di polizia ferito con una coltellata da uno spacciatore
Un grave episodio di violenza si è verificato a Colico, nella provincia di Lecco. Durante un servizio di pattugliamento, un agente di polizia di 46 anni della Polizia locale dell’Alto Lario, di nome Roberto Pozzoli, è stato ferito da uno spacciatore. I fatti sono accaduti nel pomeriggio del 9 gennaio, nella zona dei boschi della droga.
Mentre il poliziotto stava svolgendo il suo servizio insieme ai suoi colleghi, ha notato tre individui sospetti che si occupavano dello spaccio di droga. Due di loro sono riusciti a fuggire a piedi, mentre uno è stato bloccato. Nonostante ciò, ha cercato di divincolarsi e ha estratto un coltello dalla tasca, colpendo l’agente con fendenti. Fortunatamente, la coltellata ha colpito solo la mano del poliziotto, che si è proteso instintivamente per difendersi.
Il 46enne è stato soccorso dai volontari della Croce Rossa di Colico e successivamente trasferito in ospedale a Gravedona. Le sue condizioni non sono gravi e si spera in un rapido recupero. Anche l’accoltellatore, un cittadino marocchino irregolare di 44 anni, è stato ricoverato in ospedale dopo aver simulato un malore. È stato trasferito a Lecco dai volontari del Soccorso Bellanese, che hanno anche assistito l’agente ferito. Il comandante della Polizia locale dell’Alto Lario, Edoardo Di Cesare, ha accompagnato l’accoltellatore in ambulanza.
Durante la perquisizione, è stato trovato che lo spacciatore aveva le tasche piene di soldi, probabilmente il ricavato della giornata di spaccio. È stato quindi arrestato. I sindaci Monica Gilardi di Colico, Stefano Cassinelli di Dervio e Massimo Vergani di Dorio hanno espresso il loro sostegno agli agenti della Polizia locale dell’Alto Lario, che continuano senza sosta la loro attività a tutela della sicurezza e della legalità. I sindaci sperano che l’agente ferito si ristabilisca presto.