Monza-Inter: deviazioni stradali per la partita di sabato

Sabato 13 gennaio è prevista la partita tra Monza e Inter e, in vista dell’evento, il Comune di Monza ha annunciato alcune modifiche alla viabilità. A causa della chiusura di Viale Campania in entrambe le direzioni di marcia, si consiglia ai flussi di traffico provenienti da sud (Milano) di utilizzare la tangenziale nord/A52 con uscita Sant’Alessandro.

La chiusura di Viale Campania è dovuta al cedimento del collettore fognario sottostante, avvenuto il 23 dicembre. Successivamente, le avverse condizioni meteo hanno causato un ulteriore smottamento, rendendo necessaria la chiusura del traffico veicolare in entrambe le direzioni.

Per il ripristino dell’infrastruttura, è necessario un intervento strutturale, considerando che il guasto coinvolge un tratto di collettore di dimensioni importanti e di grande portata. Attualmente, le squadre dei tecnici di BrianzAcque stanno lavorando per realizzare una struttura di contenimento e per il risanamento del manufatto. Si prevede di riaprire il transito delle vetture, almeno in una direzione, entro la fine del mese di gennaio.

Nel frattempo, sono in corso indagini con l’uso di droni professionali per monitorare le condotte tra la rotatoria di Viale Lombardia e Via Aquileia. I lavori coinvolgono circa venti persone al giorno, tra maestranze operative, tecnici, progettisti e direttori lavori.

Per alleggerire il traffico nelle vie interne al quartiere San Giuseppe, saranno installati cartelli di deviazione in corrispondenza dei principali assi viari di penetrazione alla città. I tecnici consigliano percorsi alternativi per evitare l’area limitrofa a Viale Campania.

Inoltre, sono previste deviazioni per le linee di trasporto pubblico Z202 e Z212. I bus passeranno e fermeranno in via Silva 23, via Lucania 6 e via Guerrazzi 43.

Per quanto riguarda la partita di sabato 13 gennaio, si consiglia di seguire gli aggiornamenti dell’ultimo minuto da definire con la Questura durante il GOS. Per i flussi di traffico provenienti da sud (Milano), si consiglia l’utilizzo della tangenziale nord/A52 con uscita Sant’Alessandro.

Fonte: AC Monza

Articolo precedenteAlice Moggi e la controversia della recinzione incriminata a Pavia
Articolo successivoLombardia: un anno di progressi per la qualità dell’aria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui