Un problema ai sistemi tra Busto Arsizio e Legnano sta causando molti disagi sulla linea ferroviaria della provincia di Varese e Lombardia, con ripercussioni anche sulle direzioni transfrontaliere verso la Svizzera che passano per la città di Como.
I treni, guasto tra Busto e Legnano: disagi
Da questa mattina, intorno alle 10, sabato 13 gennaio 2024, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata a causa di un guasto ai sistemi tra le città di Busto Arsizio e Legnano, nella provincia di Varese. Trenord ha comunicato che “è stato necessario interrompere la circolazione sul binario interessato per permettere l’intervento dei tecnici di RFI, quindi la circolazione avviene su un unico binario – si legge nella nota – Per evitare congestionamenti nel traffico ferroviario, le sale operative del Gestore della Rete e di Trenord stanno prendendo tutte le azioni necessarie per riprogrammare il servizio”.
Il guasto non solo ha causato gravi problemi – con ritardi di oltre 60 minuti e molte cancellazioni – su tutte le linee della provincia di Varese, ma anche su quelle che passano per la città di Como e continuano verso la Svizzera. In particolare, le linee S40 (Como Mendrisio Varese) e S10 (Biasca Bellinzona Lugano Chiasso Como San Giovanni) stanno subendo ritardi e cancellazioni.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, è consigliabile consultare il sito Trenord.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui