Violenta aggressione nei boschi a Fino Mornasco, al confine con Cadorago, noti per le attività di spaccio. Due immigrati di 24 e 26 anni sono stati feriti, uno in modo grave. Entrambi sono stati soccorsi e ricoverati negli ospedali di Varese e Como. I carabinieri della compagnia di Cantù hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.
La scorsa sera, intorno alle 19, si è verificata un’aggressione nei boschi di Fino Mornasco, in via Campagnola. I due uomini, entrambi senza documenti e probabilmente di origine marocchina, sono stati picchiati con un bastone e feriti anche con un coltello. La violenza subita è stata così grave che è stato necessario l’intervento dell’automedica del 118 e di due ambulanze. In seguito, è stato richiesto anche l’invio di un elicottero per trasportare il ferito più grave all’ospedale di Varese, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Il secondo ferito, invece, è stato ricoverato presso il Sant’Anna.
Le indagini sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Cantù, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto. L’aggressione potrebbe essere collegata alle attività di spaccio che sono frequenti nella zona boschiva in cui i due feriti sono stati soccorsi. Al momento, sono in corso gli accertamenti per confermare questa ipotesi.
È preoccupante che episodi di violenza come questo si verifichino nei nostri boschi. È fondamentale che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e le indagini per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Inoltre, è necessario affrontare il problema dello spaccio di droga nelle aree circostanti, al fine di contrastare l’insorgere di situazioni violente come quella di ieri sera.
Speriamo che i responsabili di questa aggressione vengano individuati e puniti secondo la legge. È importante che la giustizia sia fatta e che eventi del genere non si ripetano in futuro. La comunità di Fino Mornasco e Cadorago merita di vivere in tranquillità e sicurezza, senza essere minacciata da episodi di violenza.