Incendio a Busto Garolfo: una famiglia finisce in ospedale

La notte scorsa un incendio ha colpito un intero appartamento a Busto Garolfo, portando l’intera famiglia che lo occupava all’ospedale. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 3:00 all’ultimo piano di un edificio in via Grossi 2. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Milano, insieme al personale del 118 e ai Carabinieri di Legnano.

La famiglia composta da padre, madre e un bambino di 17 mesi è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano a causa delle ustioni riportate e dell’inalazione di fumi.

Per permettere alle squadre di soccorso di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio, un palazzo di 10 piani, è stato completamente evacuato. Le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai vicini distaccamenti di Legnano e Inveruno hanno lavorato per contenere l’incendio che si era propagato anche nel sottotetto mansardato. Solo intorno alle 6:00 le famiglie sono state autorizzate a rientrare nei rispettivi appartamenti, dopo le verifiche accurate dei Vigili del Fuoco.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma dai primi sopralluoghi sembra che le fiamme si siano originate nella zona soggiorno-cucina dell’appartamento.

Si tratta di un evento drammatico che sottolinea l’importanza di adottare precauzioni per prevenire incendi domestici. È fondamentale avere a disposizione estintori funzionanti, nonché effettuare controlli periodici sugli impianti elettrici e sulle apparecchiature a gas. Inoltre, è necessario educare i membri della famiglia su come comportarsi in caso di incendio, evitando di panico e cercando di uscire rapidamente dall’edificio in sicurezza.

Speriamo che la famiglia coinvolta nell’incendio si riprenda presto e che venga fatta chiarezza sulle cause di questo tragico evento.

Articolo precedenteConfronto acceso in piazza San Giulio a Cassano Magnago
Articolo successivoGrave incidente sulla superstrada per Malpensa: due feriti gravi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui