Operazione Strade Sicure: dieci militari in più per la provincia di Varese

La provincia di Varese potrà contare su ulteriori dieci militari grazie all’Operazione Strade Sicure. Questo porterà il contingente a disposizione della Prefettura e della Questura a un totale di 28 elementi. Il segretario provinciale della Lega, il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, si dice molto grato al Governo per questa decisione.

Cassani, inoltre, si impegnerà affinché il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica decida di utilizzare le Forze Armate su tutto il territorio provinciale e non solo a Malpensa. Il sindaco gallaratese è certo che il Prefetto Salvatore Pasquariello non ignorerà le necessità del territorio. Sebbene il presidio dell’aeroporto internazionale sia strategico nella lotta al terrorismo, è importante che queste risorse siano destinate all’intera provincia di Varese e che si studino operazioni specifiche nei contesti più critici e sensibili, dove il controllo dell’Esercito possa rappresentare un forte deterrente contro le attività illecite che minano la sicurezza urbana.

Cassani confida, quindi, che il Governo assicuri la permanenza in provincia di Varese dei baschi rossi, come richiesto dall’onorevole Stefano Candiani. Il reparto speciale dei Carabinieri ha svolto importanti operazioni contro lo spaccio nei boschi della provincia grazie anche alla volontà del Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. È necessario, quindi, garantire la continuità di queste attività per mantenere sicuri i boschi della provincia di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui