La frustrazione dei pendolari bergamaschi: treni cancellati e mancanza di informazioni in tempo reale. Un cittadino si lamenta dell’app e del call center che non forniscono assistenza adeguata. Mercoledì scorso, il treno che avrebbe dovuto prendere è stato cancellato e nessuno gli ha dato informazioni. Prima di recarsi in stazione, ha consultato l’applicazione che segnalava il treno “non partito” da Brescia, ma senza altri avvisi. Ha chiamato il call center ma l’operatore non ha saputo fornirgli informazioni. Nel frattempo, l’app si è aggiornata e ha spiegato che il treno era fermo per dei controlli. Nonostante ciò, il cittadino e altre persone hanno deciso di andare al lavoro in macchina, pagando di tasca propria il carburante, l’autostrada e il parcheggio. Solo dopo è comparso l’avviso sull’app che il treno era stato cancellato per un guasto. Il suggerimento di prendere il treno successivo, un’ora più tardi, ha ulteriormente irritato il pendolare, che sottolinea la necessità di rispettare gli orari e le scadenze. Si chiede perché non sia previsto un piano di emergenza in questi casi e come si possa fornire un servizio decente di trasporto pubblico. Il cittadino ha inviato una mail di chiarimenti a Trenord e attende una risposta.

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