Oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, la linea ferroviaria Asso-Milano Cadorna è stata colpita da un guasto nella stazione di Seveso. Questo problema ha causato significativi ritardi su sette corse, con un ritardo massimo di 30 minuti.
I treni partiti da Asso alle 6.33, alle 7.02 e alle 7.33 sono stati tutti in ritardo a causa di questa situazione. Inoltre, il treno che doveva partire da Milano Cadorna alle 7.09 e arrivare ad Erba alle 8.14 ha concluso la sua corsa a Seveso. Allo stesso modo, il treno previsto per partire da Erba alle 8.46 e diretto a Milano Cadorna è partito dalla stazione di Seveso all’orario previsto.
Anche i treni della linea di Camnago Lentate sono stati colpiti dallo stesso problema tecnico. Questa linea è utilizzata da alcuni pendolari comaschi che, partendo da Como San Giovanni, cambiano treno a Camnago per raggiungere direttamente Milano Cadorna. Il treno delle 7.50 da Camnago e quello delle 7.23 da Milano Cadorna, con arrivo previsto a Camnago Lentate alle 8.05, sono entrambi in ritardo a causa di questa situazione.
Le autorità hanno preso provvedimenti per mitigare i disagi causati da questi ritardi, spostando le partenze e gli arrivi di alcune corse. Tuttavia, è consigliabile controllare gli orari aggiornati prima di pianificare il proprio viaggio per evitare ulteriori inconvenienti.
Si spera che il guasto venga risolto al più presto, in modo da ripristinare la normale circolazione dei treni sulla linea Asso-Milano Cadorna e sulla linea di Camnago Lentate. Nel frattempo, i pendolari e i viaggiatori sono invitati a essere pazienti e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti per evitare ulteriori disagi.