Un nuovo episodio della battaglia dell’amministrazione comunale di Cantello contro l’abbandono dei rifiuti nei boschi del territorio si è concluso con successo. Grazie alle indagini condotte dalla Polizia Locale, è stato individuato il responsabile dell’abbandono dei rifiuti lungo una strada di campagna traversa della Strada Provinciale 3.

L’individuo è stato sanzionato con una multa di 208 euro, in base agli articoli 9 e 40 del regolamento comunale sui rifiuti. Inoltre, sono in corso ulteriori indagini sulla fattispecie penale, al fine di accertare eventuali responsabilità penali.

L’area boschiva in cui i rifiuti sono stati abbandonati è stata prontamente ripulita nella mattinata di domenica grazie all’intervento della Protezione Civile di Cantello. Questo intervento è di fondamentale importanza per preservare l’ambiente e garantire la tutela della natura.

L’amministrazione comunale di Cantello continua a lottare contro l’abbandono dei rifiuti, promuovendo campagne di sensibilizzazione e rafforzando i controlli sul territorio. L’obiettivo è quello di contrastare questo fenomeno che danneggia l’ambiente e deturpa il paesaggio.

L’abbandono dei rifiuti rappresenta un grave problema che non solo compromette l’estetica dei luoghi, ma anche la salute delle persone e degli animali che vivono nella zona. È necessario che ogni cittadino si senta responsabile della cura del proprio territorio e adotti comportamenti corretti, come la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti.

Solo attraverso una maggiore consapevolezza e un impegno concreto da parte di tutti sarà possibile sconfiggere questa piaga che affligge il nostro territorio. L’amministrazione comunale di Cantello invita tutti i cittadini a fare la propria parte, rispettando le norme e contribuendo a preservare l’ambiente in cui viviamo.

È importante ricordare che l’abbandono dei rifiuti è un reato punibile dalla legge e che comporta sanzioni economiche e penali. Pertanto, è fondamentale agire in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente, per garantire un futuro migliore per le generazioni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui