Uomo in stato confusionale si butta nel lago Maggiore a Laveno Mombello

Oggi, intorno al mezzogiorno, un uomo in stato confusionale ha deciso di gettarsi nelle acque del lago Maggiore, proprio di fronte all’imbarcadero di Laveno Mombello. Un cittadino ha prontamente lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia locale del paese e due ambulanze della Croce Rossa del Medio Verbano. Anche i carabinieri della Compagnia di Luino, a bordo della motovedetta CC-N208, e gli operatori della Guardia Costiera Lago Maggiore con la motovedetta CP701 sono giunti sul luogo.

A recuperare l’uomo, che è rimasto in acqua per circa quaranta minuti urlando frasi sconnesse, è stato uno dei carabinieri a bordo della pilotina. Il militare si è gettato nel lago e lo ha condotto verso il pontile, dove è stato preso in carico dai sanitari e trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Non è stato facile, in quanto l’uomo sembrava non voler essere salvato.

Anche il carabiniere che ha effettuato il salvataggio è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Cittiglio a causa di ipotermia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui