Incendio nel centro di Saronno questa mattina, precisamente il 14 febbraio: un appartamento è andato a fuoco. Il proprietario ha riportato ustioni, mentre i vicini di casa sono rimasti intossicati.

L’incendio si è verificato in un appartamento di via Padre Monti a Saronno. Sul posto sono intervenuti immediatamente l’elisoccorso, l’automedica, l’auto infermieristica, quattro ambulanze dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Purtroppo, un uomo di 81 anni è rimasto gravemente ustionato al volto, al collo e agli arti superiori ed è stato trasportato in codice Rosso al Niguarda. Un altro uomo di 49 anni ha riportato ustioni di primo grado al volto ed è stato trasportato in codice Giallo a Legnano.

Una donna di 91 anni ha invece mostrato sintomi da inalazione di fumo ed è stata trasportata in codice Giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. Altre quattro persone sono state portate in ospedale in codice verde a causa di sintomi da inalazione di fumo.

L’incendio ha causato un grande spavento nella zona e ha richiesto l’intervento di numerose squadre di soccorso. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e saranno oggetto di un’indagine da parte delle autorità competenti.

È importante ricordare l’importanza di seguire tutte le precauzioni necessarie per prevenire gli incendi domestici, come ad esempio evitare di lasciare candele accese o stufe elettriche incustodite. In caso di incendio, è fondamentale chiamare immediatamente i soccorsi e seguire le istruzioni fornite dagli operatori. La sicurezza e la salute di tutti dipendono dalla nostra attenzione e responsabilità.

Articolo precedenteIncendio a Saronno: il terribile racconto di un testimone
Articolo successivoIl sindaco di Saronno visita via Monti: solidarietà e supporto alle persone coinvolte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui