Mercoledì 21 febbraio, la comunità di Cogliate si riunirà nella chiesa parrocchiale San Gerardo per dare l’ultimo saluto a don Luigi Villa, il sacerdote che ci ha lasciato domenica scorsa all’età di 92 anni. La salma del religioso è stata posta accanto al suo confessionale, dove ieri sera si è tenuto un rosario molto partecipato da conoscenti e fedeli.
Don Luigi Villa, classe 1931, era originario di Aicurzio e era stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano nel 1954. Dopo diversi incarichi, dal 2007 era residente nella casa parrocchiale di San Gerardo, dedicandosi soprattutto alle confessioni. La sua presenza costante e il suo impegno nella comunità lo hanno reso molto amato da tutti.
La sua lunga carriera lo ha visto vicario parrocchiale a Cogliate per molti anni, per poi diventare parroco a Pogliano Milanese, presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo, fino al suo pensionamento nel 2007. La sua figura resterà sempre nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di essere accompagnati spiritualmente da lui.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità, ma la sua memoria continuerà a vivere nei racconti e negli insegnamenti che ha lasciato a tutti noi. Don Luigi Villa, un uomo di fede e di servizio, rimarrà sempre nei nostri cuori.