Mamme e papà in prestito cercansi per accogliere i gattini in arrivo. Con l’arrivo della primavera, l’Enpa MB ha lanciato un appello ai nuovi volontari disponibili a prendersi cura dei piccoli felini: “Tanti gattini, alcuni orfani e di pochi giorni di vita, provenienti da contesti anche drammatici – spiega una nota – spesso si tratta di micini trovati da persone che affermano di averli trovati, ma potrebbe trattarsi di una gravidanza indesiderata di una gatta non sterilizzata”.

Per accogliere questi gattini, l’Enpa MB ha creato l’Asilo dei Cuccioli, una struttura virtuale composta da una rete di volontari Enpa Monza e Brianza e collaboratori che si prendono cura dei gattini a casa propria. “Almeno fino a quando possono essere vaccinati (dai 2 mesi in poi, se in buona salute)”, continua la nota.

I requisiti per diventare mamme e papà in prestito sono chiari: bisogna avere uno spazio in casa dove i gattini possano essere al sicuro, dedicare il tempo necessario per accudirli, socializzarli e portarli alle visite veterinarie. Tutte le spese veterinarie saranno coperte dall’Enpa, così come i trattamenti antiparassitari, i farmaci, i vaccini, gli alimenti e la sabbietta.

I volontari verranno istruiti e potranno contare sul supporto degli altri volontari esperti e delle responsabili del Gattile. Sono inoltre previsti momenti formativi per aiutare i volontari ad essere preparati nel prendersi cura dei gattini. Per informazioni: asilo.cuccioli@enpamonza.it.

Articolo precedenteCriminalità a Monza: i giocatori nel mirino dei ladri
Articolo successivoDoppio arresto a Milano: giovane tunisino spacciatore di hashish

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui