Nel tardo pomeriggio di oggi, un grave incendio ha colpito il cantiere della palestra della scuola media Sacchi di Mantova. Un lavoratore di 40 anni è stato ferito e trasportato in ospedale con ustioni alle mani, alla schiena e agli arti inferiori. Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita.
Le autorità competenti sono intervenute prontamente sul posto, inclusi i vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale, insieme al personale medico. Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava lavorando nel sottotetto della palestra insieme a un collega.
Il lavoratore stava eseguendo dei lavori di impermeabilizzazione del tetto quando, per cause ancora da chiarire, è scivolato, causando l’incendio. Fortunatamente, nessun’altra persona è rimasta coinvolta nell’esplosione.
Attualmente, i vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere completamente l’incendio e mettere in sicurezza l’area circostante. Il sindaco di Mantova si è recato sul luogo dell’incidente per verificare di persona la situazione.
Al momento, la circolazione stradale non è stata interrotta e gli autobus possono muoversi senza problemi. Rimarremo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.