Ieri, durante l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Milano, i vigili del fuoco sono intervenuti in numerosi casi di emergenza. Tra questi interventi, c’è stato anche il salvataggio di un cane, un bellissimo incrocio tra labrador e golden retriever, rimasto intrappolato nelle acque del torrente Guisa a Cesate, nel Parco delle Groane.

Grazie all’intervento dei sommozzatori e degli uomini del SAF, il cane è stato salvato dal rischio di essere risucchiato dalle forti correnti causate dall’ingrossamento delle acque a causa delle abbondanti piogge. L’allarme tempestivo lanciato dalla padrona ha permesso di evitare il peggio e l’animale è stato riportato sano e salvo tra le sue braccia.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza e la prontezza con cui i vigili del fuoco rispondono alle emergenze, garantendo la sicurezza non solo delle persone, ma anche degli animali che si trovano in pericolo. Un gesto di coraggio e dedizione che merita di essere riconosciuto e apprezzato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui