Tradate si trova nuovamente al centro dell’attenzione a causa di un incendio che ha colpito il Parco Pineta lungo la via per Castelnuovo. Le fiamme hanno interessato una catasta di legna nella zona di taglio, ma fortunatamente i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area e spegnere il rogo.

Il traffico in quella zona è stato regolato con un senso unico alternato per permettere il lavoro di soccorso e garantire la sicurezza dei cittadini. Al momento, si stanno svolgendo gli accertamenti necessari per comprendere l’origine dell’incendio e prevenire situazioni simili in futuro.

Per evitare ulteriori roghi, è stata organizzata una sorveglianza notturna da parte dei volontari del Parco. Questo intervento mira a proteggere l’area verde e prevenire danni alla flora e alla fauna presenti nel Parco Pineta.

La collaborazione tra le autorità competenti e i cittadini è fondamentale per preservare il patrimonio naturalistico di Tradate e garantire un ambiente sano e sicuro per tutti. Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che il Parco possa tornare presto alla sua bellezza originaria, a beneficio di tutta la comunità.

Articolo precedenteSparatoria a Cesate: uomo ferito al collo
Articolo successivoUomo ferito in incidente stradale a Lonate Pozzolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui