La Polizia di Stato di Legnano ha effettuato controlli venerdì scorso in due diverse aree della città, riuscendo a fermare due attività di spaccio. Uno di questi controlli è stato effettuato proprio sul ponte pedonale dell’Olona al parchetto di via Diaz, nel pieno centro della città. Questi controlli sono stati condotti all’interno del territorio cittadino, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, che settimanalmente collaborano con la Questura di Milano per controllare il territorio insieme agli equipaggi di volante del Commissariato.
I controlli sono stati effettuati in diverse zone della città, tra cui la zona della Stazione e dell’Oltrestazione, i parchi pubblici, l’area commerciale Cantoni, largo Tosi e il centro cittadino. Durante questi controlli sono state controllate oltre 60 persone, di cui 21 con precedenti di polizia e 6 esercizi pubblici. Sono stati sequestrati 89 grammi di hashish, poco più di un grammo di cocaina, 30 euro e un telefono cellulare per approfondimenti investigativi.
In particolare, è stata documentata un’attività di spaccio sul ponticello pedonale del fiume Olona, dove è stato fermato un uomo che aveva acquistato hashish da un connazionale. Dopo aver monitorato l’attività del venditore, la polizia ha arrestato un tunisino di 21 anni per detenzione ai fini di spaccio. Questo individuo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.