Un uomo di 26 anni residente in provincia di Mantova è stato denunciato dai Carabinieri per il furto di un’autovettura avvenuto nel Cremonese. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato individuato come il presunto autore del furto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. L’auto rubata è stata ritrovata abbandonata lungo l’argine del fiume a Canneto sull’Oglio, dopo che l’uomo si era allontanato dalla scena dell’incidente a Casalromano.
L’auto era stata lasciata nel cortile di casa dal legittimo proprietario, che aveva dimenticato di chiudere la porta d’ingresso. Durante la notte, qualcuno era entrato in casa, aveva preso le chiavi dell’auto e si era allontanato con il veicolo. Solo successivamente il proprietario si era accorto del furto, quando è stato informato dai Carabinieri che la sua auto era stata coinvolta in un incidente.
Il 26enne è stato denunciato per furto aggravato e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge. Questo episodio dimostra l’importanza della sicurezza delle proprie abitazioni e della vigilanza sul proprio patrimonio, per evitare che situazioni simili possano verificarsi. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che episodi come questo possano essere evitati in futuro.