Un automobilista di 73 anni è stato fermato dalla Polizia Locale di Bovisio Masciago per aver guidato con la patente scaduta da ben 40 anni. La singolare scoperta è stata fatta durante un controllo alla rotonda di via Europa, quando le telecamere hanno rilevato che il veicolo non aveva la revisione in regola.

Durante gli accertamenti è emerso che l’uomo non aveva rinnovato la patente dagli anni Ottanta. Dopo aver conseguito la patente, aveva proceduto con un rinnovo dieci anni dopo, ma da allora non si hanno più tracce del documento di guida. Inoltre, è emerso che esiste un omonimo del conducente con residenza a Cinisello Balsamo.

Nonostante l’omonimia con l’altro cittadino, il 73enne fermato non è riuscito a dimostrare agli agenti di aver rinnovato la patente nel corso degli anni. Di conseguenza, la Polizia Locale ha contestato al conducente la violazione per guida senza patente e ha segnalato il caso alla Prefettura.

Questa singolare vicenda dimostra l’importanza di tenere sempre sotto controllo la validità dei documenti di guida e di rispettare le normative in materia di circolazione stradale. Speriamo che l’automobilista in questione possa risolvere al più presto la sua situazione e guidare in regola per il bene della sua sicurezza e di quella degli altri utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui