Questa mattina, la falesia di Scianno a Valdidentro è stata teatro di una tragedia che ha portato alla morte di un uomo di 71 anni. L’incidente, avvenuto alle 6:47, ha scosso la comunità locale e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Secondo le prime informazioni, si tratta di un caso classificato come “Codice Rosso”, poiché si è trattato di un gesto autolesivo piuttosto che di un infortunio sportivo. L’uomo è caduto da circa 20 metri, riportando gravi ferite mortali che non gli hanno lasciato scampo.
Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente i soccorsi, tra cui l’elisoccorso, il soccorso alpino e le forze dell’ordine. Nonostante i loro sforzi, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’uomo.
Le autorità locali sono attualmente al lavoro per fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato a questa tragedia, cercando di capire cosa abbia spinto l’uomo a compiere quel gesto estremo. La comunità di Valdidentro è scossa e in lutto per la perdita di un suo membro, mentre si cerca di trovare conforto e risposte a un evento così drammatico.