Un incendio ha colpito un’azienda agricola nel pomeriggio di venerdì 19 aprile 2024 a Roverbella, causando diversi danni e ferendo il titolare 59enne. Secondo quanto riportato, le fiamme sono partite dall’impianto fotovoltaico installato sul tetto di una stalla, mettendo a rischio la vita degli animali presenti all’interno.

Durante le operazioni di salvataggio del bestiame, il titolare dell’azienda è stato colpito da una mucca, riportando delle contusioni che hanno richiesto il trasporto in ospedale per accertamenti. Grazie all’intervento rapido dei Vigili del Fuoco, è stato possibile salvare parte degli animali presenti nella stalla e limitare la propagazione delle fiamme.

Purtroppo, non tutti gli animali sono riusciti a salvarsi e diversi bovini hanno perso la vita a causa dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche il personale tecnico dell’azienda agricola e i veterinari dell’ATS, che hanno collaborato con i soccorritori per gestire l’emergenza.

Al momento, le cause dell’incendio non sono state ancora chiarite e potrebbero essere oggetto di ulteriori indagini. Resta da quantificare i danni subiti dall’azienda agricola e trovare una soluzione per riprendere l’attività il prima possibile.

Articolo precedenteMonza sotto shock: Daspo ai tifosi biancorossi
Articolo successivoSicurezza a rischio: il bar di Castel D’Ario chiuso per 10 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui