Un incendio è scoppiato ieri sera in un ristorante a Monza, in via Lecco, causando il tempestivo intervento dei pompieri, del soccorso sanitario e delle forze dell’ordine. L’incendio è divampato all’interno delle cucine del ristorante “Le macellerie monzesi”, causando panico tra i presenti.
I Vigili del Fuoco di Monza sono stati allertati intorno alle 21.15 da diverse segnalazioni provenienti dal benzinaio Esso di via Lecco. Immediatamente sono stati inviati diversi mezzi dei pompieri per contrastare il rogo, che è stato causato da uno scoppio all’interno delle cucine del ristorante.
Durante l’incendio, due persone sono rimaste ferite: un uomo di 41 anni e una donna di 77. Entrambi sono stati soccorsi in codice rosso dalla Croce Verde Lissonese e trasportati in ospedale in codice giallo. Fortunatamente, grazie all’intervento dell’autoscala, sono stati evacuati in modo sicuro dal balcone dove erano rimasti bloccati a causa del fumo.
Per garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso, le forze dell’ordine hanno chiuso al traffico un tratto di Via Lecco, tra le vie Magellano e de Marchi. Inoltre, per precauzione, le famiglie residenti nella palazzina soprastante al ristorante sono state evacuate.
Grazie alla pronta e coordinata azione dei vigili del fuoco, del soccorso sanitario e delle forze dell’ordine, l’incendio è stato domato senza ulteriori danni. La comunità di Monza si è dimostrata unita e solidale durante questa emergenza, dimostrando ancora una volta la grande professionalità e dedizione di chi lavora per garantire la sicurezza di tutti.