Tragedia sul lago di Porlezza: turista francese scompare in acqua nel tentativo di salvare il suo cane
La tranquilla cittadina di Porlezza è stata scossa dalla tragica scomparsa di un turista francese di origine asiatica, Pania Chhom, di 34 anni, residente a Mulhouse. La sua scomparsa avvenuta nel tentativo di salvare il suo cane in acqua ha suscitato grande sgomento tra i residenti del luogo.
La coppia, composta anche dalla compagna di 27 anni, era ospite del camping “La Sbianca” e era arrivata in camper il giorno precedente. Il proprietario del campeggio, Igor Curti, ex sindaco di Cusino, ha raccontato che la coppia era stata accolta e registrata senza sapere per quanto tempo sarebbero rimasti. Giovedì mattina, mentre il cane della coppia annaspava nelle acque del torrente Cuccio, Pania Chhom è sparito in acqua nel tentativo di salvarlo.
Nonostante i soccorsi tempestivi, il corpo di Pania è stato recuperato due ore dopo in stato di grave ipotermia e in arresto cardiaco. Nonostante il tentativo di rianimarlo, il turista francese è purtroppo deceduto. La notizia ha generato rammarico e cordoglio in tutta la comunità locale.
Il gesto coraggioso di Pania nel tentare di salvare il suo cane ha toccato il cuore di molti, anche se purtroppo ha avuto un epilogo tragico. La salma del turista francese è stata messa a disposizione dei suoi cari e non è stata effettuata l’autopsia.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto in questa piccola comunità sulle rive del lago di Porlezza, dove la solidarietà e il cordoglio per la tragedia vissuta dalla coppia francese si sono fatti sentire.