Lavori di adeguamento antincendio all’ospedale di Cantù
Sono iniziati recentemente i lavori di adeguamento antincendio presso gli edifici P e K dell’ospedale di Cantù. Il cantiere si protrarrà per almeno un anno e attualmente le lavorazioni riguardano il seminterrato dell’edificio P, dove non sono presenti attività sanitarie. Successivamente, l’intervento si estenderà anche all’ascensore dell’edificio P. A partire dal 6 maggio, la ditta incaricata inizierà i lavori nell’edificio K, coinvolgendo prima il piano seminterrato (dove si trova il servizio di riabilitazione specialistica), poi il piano primo (dove si trova il Centro Psico Sociale) e infine il piano terra (dove si trova il reparto di Psichiatria).
Queste lavorazioni comporteranno lo spostamento dei servizi interessati e l’utenza sarà informata tramite apposita segnaletica e dal personale dell’ospedale. Per quanto riguarda il servizio di riabilitazione specialistica, trasferito temporaneamente nella palestra situata al secondo piano dell’edificio P, le attività connesse al reparto di Riabilitazione Cardio respiratoria sono state spostate in un locale adiacente. Gli ambulatori per le visite fisiatriche si svolgeranno al piano primo dell’edificio P, così come la segreteria del servizio di Fisioterapia è stata spostata al piano terra dell’edificio P.
Infine, l’ambulatorio per le “onde d’urto” è stato temporaneamente trasferito a Como, nella Casa di Comunità Napoleona. I nuovi cicli di sedute avranno inizio questa settimana.